Un importante convegno della Confagricoltura Napoli sui cambiamenti climatici: quali soluzioni per il comparto agricolo?
La Confagricoltura Napoli ha organizzato un convegno di grande rilievo sul tema dei cambiamenti climatici e delle loro implicazioni per il settore agricolo. L’evento, dal titolo “Quali soluzioni per il comparto agricolo?”, si propone di affrontare una delle sfide più urgenti e complesse del nostro tempo: l’adattamento e la mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici sull’agricoltura.
Il convegno si svolgerà il 3 Dicembre alle ore 16 al Hotel Ramada via Galileo Ferraris Napoli e vedrà la partecipazione di esperti del settore, agricoltori, ricercatori e rappresentanti delle istituzioni. L’obiettivo principale è quello di favorire un confronto costruttivo tra le diverse parti coinvolte, per individuare strategie e soluzioni innovative in grado di garantire la sostenibilità economica e ambientale del comparto agricolo. Il convegno rappresenta un’occasione unica per Approfondire la conoscenza delle sfide climatiche che il settore agricolo deve affrontare. Scoprire soluzioni concrete e innovative per migliorare la resilienza delle imprese agricole. Contribuire al dibattito sul futuro dell’agricoltura in un contesto di cambiamenti globali.
L’introduzione dei lavori sarà fatta da Giovanni Tammaro Presidente Confagricoltura Napoli
L’evento vedrà la partecipazione di autorevoli relatori, tra cui:
Fabrizio marzano presidente Confagricoltura campania
Fabian Capitanio Università di Napoli Federico II
Maria Rosaria Mazzei resresresponsabile al sicassivo con favicoltura napoli
Donato lo Tondo direttore sviluppo sostenibile e innovazione Confercoltura
Nicola Caputo Assessore all’Agricoltura della Regione Campania
Conclusioni Anna Barrile Direttore Generale Confagricoltura
Modera i lavori Carmine Maione
Giornalista
La Confagricoltura Napoli invita tutti gli interessati a partecipare a questo importante momento di confronto e riflessione. Non mancate a questa occasione per contribuire al futuro sostenibile dell’agricoltura!