UNIKA, l’Associazione degli artisti della Val Gardena, compie 30 anni

 UNIKA, l’Associazione degli artisti della Val Gardena, compie 30 anni

Ricorrenza importante per l’associazione UNIKA (Val Gardena) che quest’anno celebrerà il proprio trentesimo anniversario, un lungo periodo che testimonia l’impegno profuso per preservare e promuovere l’artigianato artistico d’eccellenza.
Fondata nel 1994, l‘Associazione è composta da 42 membri che hanno tutti in comune la stessa passione e una grande capacità di creare pezzi unici, che fanno riflettere e donano emozioni all’osservatore e all’amante dell’arte. Questi maestri artigiani rappresentano l’unicità e la diversità delle tradizioni e hanno l’obiettivo comune di preservare e valorizzare il patrimonio artistico tramandato attraverso le generazioni.

L’occasione per celebrare questa ricorrenza sarà la propria Fiera d’arte, in programma dal 12 al 15 settembre 2024, momento in cui sarà valorizzato il lavoro degli artisti che avranno modo di esporre le proprie opere su di una superficie espositiva di oltre 500 m², presso il Tennis Center Roncadizza, a Ortisei.
L’edizione 2024 si declinerà in quattro giornate, cariche di arte, creatività e momenti di festa. Tutti i 42 membri di UNIKA parteciperanno all’edizione dell’anniversario e, insieme, creeranno l’opera collettiva “UNIKado”, come “summa” dell’evento espositivo.
Il vernissage, è previsto per mercoledì 11 settembre alle ore 18.30, e segnerà l’inizio di questo appassionante evento che annualmente riunisce artisti, collezionisti e appassionati d’arte, attirati a Ortisei da tutto il mondo.
Il momento culminante sarà, anche quest’anno, la Lunga Notte UNIKA, venerdì 13 settembre a partire dalle ore 20.30, il cui apice consisterà nell’esibizione del noto cantautore e musicista Max von Milland.
I biglietti per prendere parte all’evento saranno disponibili online sul sito web di UNIKA.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics