Modus Amoris è il focus della VI edizione della BeneBiennale
Arriva e puntualmente è attesa la sesta edizione della BeneBiennale, la biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento. In questa edizione, si chiamano gli artisti ad una nuova sfida espressiva ed ossia proiettarsi verso i nuovi valori di:“Modus Amoris” ossia “il modo di amare”, “la maniera di amare”, “la natura dell’amore” o “l’essenza dell’amore”, così tanto dimenticato in questo periodo.
Si richiede agli artisti di interpretare questi valori attraverso l’Arte e trasferirli in concetti espressivi o espositivi. La manifestazione ci riferisce il Presidente Maurizio Caso Panza, ideatore e studioso, vuole trasmette attraverso le opere in concorso la necessità di amare facendosi portare aiuto dell’Arte può esprimere.
La manifestazione lha una sezione per gli studenti anche minorenni in modo da poter aprire le opportunità anche ai più giovani.
La BeneBiennale sin dalla sua prima edizione mira a seguire strade non solcate da nessuna manifestazione e spesso addirittura sperimentali perché fare Arte e soprattutto diffonderla richiede la necessità di scoprire e coinvolgere settori nuovi come in questa VI edizione appunto dove analizzando le opere si esprime appieno la ricostruzione del momento storico, fatto di guerra e divisioni e da questo appunto Modus Amoris.