Torna il Mercato della Terra Slow Food a Sant’Agnello
Domenica 28 gennaio si rinnova l’appuntamento con il Mercato della Terra targato Slow Food, patrocinato dal Comune di Sant’Agnello.
Dalle 9:00 alle 13:00 a Piazza Matteotti aziende provenienti dalla penisola sorrentina e da tutta la Campania, selezionate secondo i criteri della “decrescita felice”, proporranno i loro prodotti di stagione: verdure fresche, frutta, vino, confetture, miele, uova, formaggi, il tartufo di Bagnoli Irpino, le nocciole di Giffoni IGP e dolciumi.
Alle 11:00 il Laboratorio del Gusto sarà dedicato alla Gestione e conoscenza del lievito madre, guidato dal Maestro pasticciere Antonio Gargiulo. Seguirà degustazione.
Il Mercato della Terra a Sant’Agnello ha cadenza mensile, ogni quarta domenica del mese, e ha l’obiettivo di incentivare la spesa consapevole e l’alimentazione genuina.
La Condotta locale Slow Food comprende i territori da Massa Lubrense fino a Castellammare di Stabia e l’isola di Capri. Secondo i principi del movimento, si impegna a salvaguardare e promuovere la biodiversità locale e a diffondere l’educazione al cibo “buono, pulito e giusto”.