Al via i preparativi per la Nuova Edizione di “Napoli Fashio Week”
Napoli Fashion Week rivoluziona il suo team per meglio affrontare la quarta edizione di moda che vede importanti stilisti e brand che solcheranno le passerelle di questo importante appuntamento .
Alla guida marketing e rapporti con le istituzioni vediamo il dott. Alberico Vicinanza Festa esperto di questi settori fondamentali per NFW , ci riserviamo a lui uno spazio giornalistico più approfondito nei prossimi giorni.
New entry per il MakeUp è Ilaria Barba che ha affascinato l’Art Director di NFW per la sua creatività e professionalità che esprime .
Ilaria Barba è orgogliosa di dire che ha iniziato questo percorso alla Beauty School di Anna Iodice, dove ho acquisito competenze fondamentali nel mondo del trucco, Il focus è stato il trucco da sposa, cerimonia e moda.
Perfezionando il suo talento ha partecipato a Masterclass con il senior artist MAC, Michele Magnani. Un’opportunità straordinaria dove ha maturato l’importanza di restare sempre aggiornati in questo mondo in continua evoluzione.
Il desiderio di crescere e migliorare costantemente, la portano a sperare di poter collaborare con artisti di calibro mondiale come Terry Barber e Irina Soroka o magari collaborare con celebrità come Mr daniel.
Il suo obiettivo è imparare da loro e condividere la sua passione per il make up.
Dopo aver ottenuto il suo diploma, ha avuto l’opportunità di lavorare in vari spot pubblicitari tra cui per uno per un ‘importante catena alimentare, dove ho avuto l’onore di truccare anche comici televisivi di fama nazionale. Questa esperienza ha confermato la sua vocazione dandogli entusiasmo e fiducia in un mondo professionale tanto difficile nell’emergere.
Il suo sogno nel cassetto è aprire una scuola per insegnare questo meraviglioso mestiere con amore e dedizione, la sua mission è trasmettere la passione per il trucco ad altre persone.
Gli piacerebbe però avere anche l’opportunità di crescita nel mondo social per arrivare a collaborazioni com brand importanti come MAC.( Azienda di settore)
Ilaria ammette che il suo percorso nel mondo del make up è solo all’inizio, ma è pronta ad abbracciare ogni sfida con determinazione, impegno, dedizione e amore per il suo lavoro.
L’opportunità di essere entrata in squadra del team di Napoli Fashion Week la proietta in ambienti nazionali e internazionali dove avrà grosse opportunità di crescita e di notorietà a lei molto cari per siglare un inizio carriera con la marcia giusta. Ci confessa che vivere backstage di moda è stato un suo sogno a pari merito del del primo già citato, per la creatività che può esprimere e vivere momenti dove si sente protagonista di progetti importanti .