L’E-Prix di Marrakech porta davvero bene a Mahindra

 L’E-Prix di Marrakech porta davvero bene a Mahindra

E’ proprio vero: l’E-Prix di Marrakech porta davvero bene a Mahindra, che in tre edizioni ha ottenuto un terzo posto e due successi. L’ultimo dei quali proprio oggi pomeriggio, grazie a Jérôme D’Ambrosio, che dalla decima posizione di partenza ha saputo rimontare fino al terzo posto e poi ha approfittato del grave errore dei due piloti che lo precedevano per tagliare il traguardo da leader. Anche questo fa parte delle corse: saper gestire le emozioni, stare calmi, aspettare il momento giusto e cogliere l’attimo; sono tutte cose che fanno parte del bagaglio dei grandi piloti. Con questo successo D’Ambrosio porta a tre il numero di vittorie ottenute in Formula E dal suo debutto. Cosa ancora più importante, si installa al vertice della classifica Piloti e porta Mahindra in seconda posizione in quella Costruttori. Sfortunatissima invece la gare di Pascal Wehrlein, al via dalla settima piazza, costretto al ritiro dopo poche centinaia di metri a causa di un tamponamento nella carambola innescata dal testacoda del campione in carica Vergne. Per puntare alla leadership costruttori sarà fondamentale avere entrambe le Mahindra M5Electro ai primi posti nelle corse a seguire.

La livrea del casco con cui D’Ambrosio (belga di origine italiana) ha vinto in Marocco, è stata disegnata dal fan italo-belga Alessandro Melone, che ha vinto il concorso DrivenByDesignindetto da Mahindra aggiudicandosi la possibilità di assistere all’E-Prix.

Il prossimo round del campionato si disputerà a Santiago del Cile il 26 gennaio. Domani invece, domenica 13, si terrà sempre sul circuito cittadino di Marrakech, una sessione di prove libere per continuare la messa a punto delle monoposto di GEN2 introdotte quest’anno. Per Mahindra scenderanno in pista Sam Dejonghe, collaudatore di sviluppo al Simulatore, e Sergey Sirotkin, ex-pilota di F.1 alla prima presa di contatto con la F.E.

Mahindra & Mahindra Ltd. è una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 70 anni di storia. Conta oltre 200.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari. Il veicolo top di gamma sul mercato europeo è l’XUV500, mentre l’ultimo arrivato è  il SUV Compatto KUV100.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics