Suzuki SWIFT vince il Car of The Year 2019 in India

 Suzuki SWIFT vince il Car of The Year 2019 in India

L’attuale generazione di Suzuki SWIFT, prodotta e venduta nel mercato indiano, ha vinto l’Indian Car of the Year (ICOTY) 2019, rappresentando così l’unico modello in India a conseguire il premio per tre generazioni consecutive.

La prima generazione di SWIFT per il mercato indiano ha vinto, infatti, l’ICOTY nel 2006, seguito poi dalla seconda generazione, nel 2012.

Prodotta per il mercato indiano dalla filiale Maruti Suzuki India Limited, la terza generazione di SWIFT, completamente rinnovata, è stata apprezzata dalla giuria dell’Indian Car of The Year 2019, che l’ha eletta a berlina premium con uno stile sportivo, eccellenti prestazioni di guida, eccellente maneggevolezza e facilità d’uso.

L’ICOTY rappresenta l’automotive award più prestigioso in India. La sua giuria è composta da 11 riviste automobilistiche e 18 giornalisti di settore, che valutano e premiano i prodotti attraverso numerosi criteri tra cui i sistemi di sicurezza, le prestazioni, il risparmio di carburante, lo stile, l’innovazione tecnica, il rapporto qualità-prezzo e l’idoneità alle condizioni di guida indiane.

Dal suo lancio nel mercato indiano, avvenuto nel 2005, Suzuki SWIFT ha venduto più di due milioni di unità* in India e nel periodo aprile -novembre 2018 ha registrato un aumento delle vendite del 40%, raggiungendo una quota di mercato del 29%.

(*dati interni Suzuki – novembre’18)

– Le foto allegate al presente comunicato si riferiscono al modello presente sul mercato indiano

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.

L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4×4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics