“Da Piccola” è il nuovo singolo di Federa & Cuscini
Napoli. Esce oggi il primo singolo con il video ufficiale della band partenopea Federa & Cuscini. Dopo più di 35 live nel 2018, la vittoria alLibereVociFestival prima e al Festival dei Castelli Romani poi, un EP in acustico all’attivo e la partecipazione, tra gli altri, al programma Barone Rosso di Red Ronnie con Fiat Music Festival, Federa & Cuscini apre il 2019 con il lancio del brano “Da Piccola” registrato, prodotto e missato daMassimo De Vita e Paolo Alberta presso Le Nuvole Studio di Cardito.
«Da Piccola ha come tema principale il cambiamento, a cominciare proprio dal momento in cui ci tocca fare i conti con le responsabilità da grandi» dichiara Federica Vezzo frontwoman della band ed autrice dei testi. «Quando ho scritto questo brano ero ad uno dei miei bivi più importanti: trasferirmi e seguire la mia famiglia al nord Italia o restare qui a Napoli e combattere per essere felice. Io ho scelto di restare».
“Da Piccola” ha dentro la malinconia per i momenti, i posti, i sentimenti legati all’infanzia, ma al contempo la forza e la volontà d’animo per affrontare il futuro ed il mondo adulto. Il video del singolo, presentato in anteprima al collettivo di cantautori Camera d’autore, porta la firma alla regia e al montaggio di Valerio Casanova e contiene scene di vecchi VHS dove il tuffo nel passato diventa inevitabile fino a compiersi nella consapevolezza dell’oggi, dove la passione ha incontrato una sua precisa dimensione artistica.
Registrato e prodotto da Massimo De Vita e Michelangelo Bencivenga presso “Le Nuvole Studio”
Mixato e Masterizzato da Paolo Alberta.
Hanno partecipato:
Marco Salvatore (batteria)
Carla Grimaldi (violino)
Michelangelo Bencivenga (glockenspiel)
Federa & Cuscini sono:
Federica Vezzo (autrice e cantante)
Gaetano Sorgente (chitarra acustica, elettrica e seconde voci)
Enrico De Stefano (basso)
Claudio Attonito (batteria)