Antica Cuoieria torna alla conquista di Pitti Uomo
Una riconferma per Antica Cuoieria, brand della tradizione calzaturiera toscana, parteciperà per il secondo anno consecutivo a Pitti Uomo, dove presenterà la collezione invernale 2019/20. Capisaldi restano sempre i grandi classici della tradizione italiana con una collezione che punta alla sobrietà, senza mai dimenticare l’elemento distintivo del marchio: la raffinatezza.
La mission del brand consiste nel ritorno alle origini, tornare a vestirsi bene. La prossima stagione punta prevalentemente sulla qualità pregiata, sulla lavorazione dei pellami utilizzati, sull’attenzione ai dettagli e su un’immagine di eleganza e lusso evergreen. Per le tomaie, non possono mancare le croste ingrassate, che conferiscono morbidezza e confort, cucite su suole ultraleggere e flessibili.
La rosa di modelli proposti, che spaziano dalla stringata inglese, in tutte le sue varianti, ad una sneaker elegant-chic, è pensata per completare il guardaroba di un moderno gentiluomo. Il modello college per occasioni più formali viene reinterpretato con un giocoso bon ton.
Antica Cuoieria, una collezione di calzature destinate a durare e ad annientare il tempo, in cui la classe e la raffinatezza sono contaminate da freschezza e genuinità, rivelando un romanticismo senza tempo.