Arcadia Yachts, selezione di arredi interni tra i migliori marchi italiani del design di lusso
Presentato in occasione del Palma Superyacht Show 2018 – lo scafo #14 del premiato ARCADIA A85 ha presentato una speciale selezione di arredi e accessori dei migliori marchi, così da offrire ai propri armatori: Ancora più comfort e vivibilità, Rapporto continuo tra natura e design, Estetica Made-in-Italy e attenzione al dettaglio, Qualità garantita da fornitori leader del mercato internazionale come Cassina, Poltrona Frau, Dedar, B&B Italia, Flexform, Nahoor, Flos, Artemide, Possibilità di modificare la posizione degli accessori secondo i desideri dell’armatore.
ARCADIA YACHTS ha sempre puntato a raggiungere nuovi orizzonti mantenendo una naturale armonia col mare grazie al connubio tra tradizione e innovazione, tecnologia ed estetica caratterizzante. Il caratteristico stile degli esterni e i grandi spazi aperti dei suoi yacht hanno catturato il mercato: adesso è giunto il momento di porre l’attenzione sul design degli interni.
A questo proposito, il cantiere ha pre-selezionato una gamma di arredi, sia per gli interni sia
per gli esterni, capaci di esaltare la sua filosofia di design, rendendo più semplice
il processo decisionale del cliente, che può rilassarsi sapendo che il proprio yacht è arredato con
i migliori prodotti prêt-à-porterdisponibili sul mercato.
“Questo ulteriore step della Yachting Renaissance di ARCADIA YACHTS non prevede semplicemente di posizionafe a bordo un divano o un tavolo di design”, spiega Francesco Ansalone,ARCADIA YACHTS Marketing & Communications manager. “Riguarda piuttosto l’attenta scelta, sia per le aree private che per quelle comuni, di quegli elementi capaci di valorizzare le funzionalità e l’estetica dei nostri yacht. Ovviamente, gli armatori sono liberi di scegliere, ma in questi otto anni di produzione abbiamo acquisito un’esperienza che ci permette di fare un’attenta selezione di arredi, così da garantire un design sofisticato e alta qualità”.
L’aft deck dell’ARCADIA A85 assicura una convivialità senza eguali, un contatto senza interruzioni con la natura circostante e un rapporto diretto tra il giardino d’inverno vetrato e l’interno. In quest’area il cantiere ha scelto una combinazione di divani e pouf MET di Cassina, che funge da voluttuosa chaise longue rivestita in pelle impermeabile, ffe light grey Sunbrella.
In abbinamento ai divani ecco il tavolo Frame disegnato da Alberto Meda per Alias. Realizzato in alluminio pressofuso con un top bianco rettangolare, rappresenta una soluzione pratica ed elegante per una cena all’aperto di grande stile in ogni occasione. Le comode sedie da pranzo Elle Arm Soft, anch’esse di Alias, sono state scelte per i loro robusti telai in alluminio e le sedute ergonomiche in poliuretano TECH® che può essere rivestito in colori differenti o in cuoio.