In merito agli atti vandalici che hanno distrutto il Punto Luce di Barra, l’Assessore al Welfare Roberta Gaeta dichiara: “Lascia sgomenti la notizia della devastazione per atti vandalici del Punto Luce di Barra, presidio di legalità e socialità dove vengono svolte parte delle attività del nostro Progetto Adolescenti “Inlubal” ad opera della cooperativa Il Tappeto di Iqbal.
Sono fortemente amareggiata ed indignata – continua l’Assessore- non riesco minimamente ad immaginare chi possa voler distruggere un luogo dove bambini ed adolescenti del territorio hanno la possibilità di svolgere attività pedagogiche e ludiche, per crescere insieme e socializzare in nome dei valori della legalità, della libertà, dell’amicizia, del sostegno reciproco.
E’ vergognoso quanto accaduto – conclude Gaeta- ma non bisogna farsi intimidire: l’immediata risposta del territorio è la dimostrazione che distruggere uno spazio per bambini e ragazzi vuol dire ferire l’intera Città. Difendiamo i nostri presidi di benessere sociale per dare un futuro migliore ai nostri ragazzi”.