Controlli e perquisizioni su vasta scala a Napoli nel centro storico e a Chiaia
Controlli e perquisizioni su vasta scala da parte della compagnia carabinieri napoli-centro, del nucleo radiomobile di Napoli, reggimento “Campania”, n.a.s. e nucleo ispettorato del lavoro.
Al pallonetto di Santa Lucia i carabinieri della stazione Quartieri Spagnoli hanno tratto in arresto un 36enne dello Sri Lanka, per detenzione di stupefacente a fini di spaccio: è stato sorpreso a nascondere in casa 32 dosi di marijuana e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Ai quartieri spagnoli, invece, in piazzetta giardinetto Santa Maria Ognibene, è stato sorpreso in stato d’evasione dagli arresti domiciliari un 29enne del luogo, tratto in arresto dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Centro: entrambi gli arrestati sono ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
Controlli negli esercizi pubblici con personale del N.A.S. e del N.I.L. nonché della S.I.A.E. hanno portato a sanzioni per violazioni amministrative in materia igienico-sanitaria e di tutela del lavoro a carico dei titolari di 4 locali notturni siti nella zona dei “baretti”.
Riguardo la sicurezza su strada sono state elevate 123 contravvenzioni: le irregolarità riguardavano per lo più la guida senza patente, la mancanza di copertura assicurativa e la guida senza casco: 10 gli scooter sottoposti a fermo amministrativo, 11 quelli sequestrati.
9 parcheggiatori sono stati sanzionati mentre esercitavano abusivamente l’attività di guardamacchine nella zona del lungomare e dei “baretti”: 850 le persone controllate e identificate nelle varie zone dove si concentra la passeggiata serale: 300 tra queste erano minori.
5, infine, i soggetti trovati in possesso di modiche quantità di marijuana o hashish e perciò segnalati alla prefettura.