Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, nella serata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà, un ventunenne responsabile di detenzione di droga ai fini di spaccio di sostanza stupefacente..
Durante l’attività di controllo del territorio e di repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, in via Padre Ludovico da Casoria, alle “ CASE NUOVE”, i poliziotti hanno notato la presenza di diversi giovani tossicodipendenti.
Gli agenti hanno proceduto ad un controllo accurato in uno stabile , sorprendendo all’interno dell’androne il ventunenne mentre apriva una cassetta di derivazione della linea telefonica per prendere da esso una busta di plastica contenente marjuana.
Il giovane, alla vista degli agenti ,ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato, trovando, dopo averlo perquisito, nella tasca del giubbotto del ragazzo un cellulare e la somma di 100 euro in banconote di diverso taglio, quale ricavato dell’attività di spaccio, insieme a 16 dosi di droga.
Successivamente, gli agenti si sono avvalsi anche del supporto dell’unità cinofila dell’UPG , e grazie al fiuto di Kira, un’esemplare di pastore tedesco a pelo lungo , hanno rinvenuto una busta sottovuoto contenente circa un centinaio di proiettili di vario calibro, nascosti all’ultimo piano, segno che i proiettili erano stati contaminati da sostanza stupefacente