Nel pomeriggio di mercoledì 8 novembre, Antonio Luise, tramite una nota stampa, si è dichiarato indipendente rispetto all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Dimitri Russo.
“Con mio grande dispiacere – scrive il castellano –, sono qui a comunicare la mia scelta di dichiararmi indipendente da questa Amministrazione.
Non me la sono sentita, pur essendo affettivamente legato a questo gruppo “Cento volti per la svolta”, di essere ancora parte di quello che ad oggi possiamo considerare un “fallimento”.
Più volte ho gridato a voce alta la mia volontà di trattare argomenti fondamentali per lo sviluppo del nostro amato Territorio, quali il porto turistico, l’accordo di programma, la sicurezza, la prostituzione e, non ultimo, il delicato argomento “American Palace”, che produrrà, essendo maldestra trattato, un grave deficit per le tasche di questo Comune e, ovviamente, quelle dei cittadini castellani.
Ad oggi, queste mie grida sono rimaste inascoltate. Alla luce del forte legame che mi stringe al territorio e del grande senso di responsabilità che mi contraddistingue – conclude -, sono giunto alla dolorosa scelta di proseguire da solo le mie battaglie, prendendo logicamente le distanze dalla maggioranza”.