Continua l’attività di controllo da parte della polizia Municipale al contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi nelle strade della movida cittadina.
L’operazione, condotta dall’Unità Operativa Chiaia e dall’Unità Operativa Avvocata della polizia locale si è sviluppata lungo le strade del territorio della movida di Chiaia, nello specifico in Via Chiatamone, Via Orsini, Via Riviera di Chiaia, Piazza Vittoria, Via Imbriani, Piazza Sannazzaro, Via Caracciolo e Via N. Sauro e lungo le strade della movida nella zona S. Giuseppe – Porto. Il controllo ha portato al fermo ed all’identificazione di n. 38 parcheggiatori abusivi con il relativo sequestro ai fini della confisca dei proventi frutto dell’attività illecita.
Venivano elevati numerosi verbali per sosta difforme a quanto sancito dal Codice della Strada.
Inoltre nel centro storico venivano sanzionati due pubblici esercizi, uno perché sprovvisto dell’autorizzazione per la diffusione della musica e per occupazione abusiva di suolo pubblico, l’altro in via Sedile di Porto risultava “abusivo” in quanto sprovvisto di autorizzazione amministrativa, sprovvisto di autorizzazione sanitaria, non era in possesso dell’autorizzazione di pubblico spettacolo e per la diffusione di musica; inoltre il titolare veniva deferito all’A.G. per i locali interrati senza autorizzazione in violazione al D.Lgs. 81/08.
L’operazione di controllo e di repressione del fenomeno continuerà anche in altre zone della città.