Domani al via lo sportello scuola a Vico Equense, Beneduce(Fi): “Intercettiamo esigenze per offrire risposte”
VICO EQUENSE. Fornire ai cittadini un’interfaccia con insegnanti ed esperti per orientarsi nell’universo “Scuola”. È questo l’obiettivo dello sportello che sarà inaugurato domani pomeriggio nella sede di Forza Italia a Vico Equense. A partire dalle 17, sarà possibile incontrare consulenti per avere informazioni sui temi più disparati, dalle consulenze psicopedagogiche all’educazione all’affettività, dai disturbi dell’apprendimento alla didattica per i nativi digitali, dalle informazioni sulla normativa vigente, all’inserimento nelle graduatorie e all’abilitazione per l’insegnamento.
Tutti i venerdì di novembre si alterneranno docenti ed esperti, che gratuitamente indirizzeranno gli utenti con consigli utili e consulenze. Si parte domani con le professoresse Genny Manzo e Antonella Cioffi.
“La scuola è un’agenzia formativa fondamentale per il singolo e per la società – dice Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania -. Ritengo che uno sportello per districarsi tra norme, classi di concorso e didattica sia particolarmente utile alla cittadinanza, ai genitori e agli aspiranti insegnanti. La formula degli sportelli esprime la volontà di un gruppo di professionisti di essere presente per offrire un servizio ai cittadini. Ancora una volta, noi ci siamo”