TogOrione sostiene il reparto di ematologia del Policlinico Federico II di Napoli

 TogOrione sostiene il reparto di ematologia del Policlinico Federico II di Napoli

Martedì 03 Novembre 2015 alle ore 10:30 presso il reparto di ematologia del Policlinico Federico II di Napoli, è avvenuta la benedizione del macchinario “Sani System Check” apparecchio medico di sanificazione molto utile per abbattere batteri e virus in qualsiasi ambiente, raccomandato dai dottori.
L’apparecchio è stato acquistato grazie alle offerte raccolte il 22 settembre di quest’anno all’evento TogOrione #quinnsimolla.
Durante quest’ultimo evento l’attenzione si è spostata sui tormenti della cosiddetta “Terra dei fuochi”, stravolta da statistiche di mortalità infantile e giovanile da brividi con i reparti di oncoematologia strapieni. Le cause sono sotto gli occhi di tutta la cittadinanza.
“Noi di TogOrione crediamo di dover interpretare un ruolo per provare a invertire la tendenza” affermano in coro i giovani attivisti del movimento di cooperazione internazionale e solidarietà sociale.
Alla benedizione dell’apparecchio medico hanno presenziato Don Roberto Filippini vice direttore del centro Don Orione di Ercolano, il Prof. Fabrizio Pane, direttore dell’ematologia e trapianti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II oltre ad una nutrita schiera di medici,dottorandi, specializzandi, operatori socio sanitari e infermieri del reparto.
TogOrione è un grande progetto di solidarietà che nasce dall’esigenza di far conoscere la difficile situazione in cui versa tutto il territorio africano e in particolare quella del Togo. L’idea nasce sulla base di un’esperienza vissuta a contatto con il villaggio di Bombouaka a maggio 2009 da Marco Scognamiglio, dipendente e volontario del centro Don Orione di Ercolano e da sempre attratto dall’Africa.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics