Open week al Teatro delle Rose. In arrivo da Mediaset la scherma scenica
Al via l’Open week al Teatro delle Rose: dal 30 settembre al 2 ottobre porte aperte e lezioni gratuite nei laboratori artistici di musica e teatro. Avviamento alla musica, batteria, chitarra, canto individuale e corale, tastiera, musica d’insieme e arti sceniche con lo studio della dizione, della fonetica e della lettura espressiva saranno tutti protagonisti durante la tre giorni che precede lo start dei corsi del nuovo anno scolastico.
Novità del 2015 è il corso di scherma scenica che verrà presentato alle 15:00 di venerdì 2 ottobre. Ad accogliere tutti gli interessati sarà il Maestro Massimo Cimaglia, componente della commissione Scherma storica e di scena della Federazione italiana scherma, impegnato con il Riccardo III (regia di M. Carniti), l’Amleto (regia di P. Cigliano) e nella fortunata fiction Mediaset “Ris”. «Sono innamorato del teatro e della scherma – spiega il Maestro – e mi entusiasma la possibilità di fusione con le arti più varie. Tutto ciò mi spinge a diffondere e ad avvicinare altre persone a questo meraviglioso mondo. Parola di SciabolAttore».
“School of Rock”, il laboratorio di musica leggera, verrà presentato al pubblico giovedì 1 ottobre alle ore 18:00 con i suoi otto anni di intensa attività e maestri altamente qualificati pronti ad introdurre i partecipanti nello sviluppo della musicalità, nella conoscenza dello strumento, nella formazione tecnica e teorica, nello studio di stili e storia del rock, nella costruzione di un repertorio, nel live e nell’approccio allo studio recording. “Le ali dipinte di Icaro”, invece, presenterà i suoi corsi teatrali, dai 3 anni fino all’età adulta, i giorni Mercoledì 30 Settembre e Venerdì 2 Ottobre dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Le lezioni di prova sono totalmente gratuite e daranno l’opportunità di misurarsi con l’arte, di conoscere i maestri e il direttore artistico e di comprendere l’approccio serio e moderno che anima i laboratori del Teatro Delle Rose.
Per maggiori informazioni e per prenotare le lezioni gratuite è possibile telefonare o recarsi al botteghino del Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento entro il 30 settembre. Inoltre è allestito uno stand informativo in Piazza Cota, con musica rock e video dei concerti degli allievi, oggi in occasione della festività del Patrono di Piano di Sorrento e nella giornata di domani 30 settembre.