Pizza Gourmet Giuseppe Vesi presenta il nuovo menu con le pizze dell’Estate 2015 Da Venerdi 24 luglio
Le pizze dell’estate di Giuseppe Vesi profumano di melanzana, pomodori alla brace e pera Abate: quattro pizze inedite che raccontano di orti biologici e latticini di alta qualità e di una ricerca che insegue il buono e l’eccellenza.
Appassionato cultore del prodotto unico e di alta qualità e artefice di una pizza che si distingue per l’impasto a base di farina integrale macinata a pietra, Giuseppe Vesi, con la sua pizzeria Pizza Gourmet, porta avanti una ricerca gastronomica che punta alla valorizzazione di ingredienti e lavorazioni uniche.
Attento alla sostenibilità ambientale, Vesi predilige prodotti da filiera corta, da agricoltura biologica e spesso sceglie le produzioni di piccoli artigiani del gusto e Presidi Slow Food.
Le nuove pizze dell’estate sono: Melanzana con provola di Agerola, melanzane fritte secondo la ricetta Giuseppe Vesi, fiori di zucca, grattugiata di conciato romano; Ai Porcini con fior di latte di Agerola, pomodorini gialli, funghi porcini, fiocchi di ricotta di bufala campana aversana DOP; Pomodori alla brace con fior di latte di Agerola, Cashel Blue, pomodori alla brace e olive taggiasche; Al contadino non far sapere come è buono il formaggio con le pere con Provolone del Monaco Dop, pere Abate e lardo al basilico. Su tutte olio extravergine di oliva Dop.
Nel nuovo menu è stato introdotto inoltre Il Viaggio Gourmet, un percorso degustazione dedicato a chi vuol condividere i sapori con i propri commensali, dalla scelta degli impasti fatti con farina di tipo 1 oppure integrale a quella delle pizze.
Tra le novità del menu di Pizza Gourmet spicca l’attenzione all’alimentazione vegana con la Vegana dove protagonista è la mozzarella di soia di produzione propria, accompagnata da verdure biologiche, basilico e olio extra vergine di oliva biologico.