Il crowdfunding di Wine&Thecity vola verso il traguardo
È stato lanciato il 23 gennaio scorso e in meno di un mese il crowdfunding di Wine&Thecity ha già superato il 60% con un trend positivo. 79 supporter ad oggi hanno contribuito a costruire la più originale e vivace rassegna di creatività urbana. Dal 6 al 20 maggio, Napoli accoglierà l’VIII edizione di Wine&Thecity: due settimane di performance d’arte, flash mob, teatro, itinerari urbani, degustazioni itineranti e tanto altro. Il crowdfunding è la grande novità di questa edizione: una vera e propria campagna di partecipazione collettiva che ha registrato anche un contributo dalla Svezia! Su KissKissBankBank.com, piattaforma internazionale dedicata alla creatività e all’innovazione, si può contribuire al progetto donando anche solo 5 euro. Tante le ricompense messe in palio dall’organizzazione e dai partner della rassegna: opere d’arte, lezioni con lo chef, bike tour, gadget griffati Wine&Thecity, i VIP pass per l’evento e una bottiglia di Taurasi in edizione limitata prodotta da Feudi di San Gregorio e personalizzata per Wine&Thecity. Gli obiettivi della campagna, che ha una durata di 60 giorni, sono tre: 5000 euro per sostenere azioni di comunicazione virale; 10.000 euro per raccontare Wine&Thecity su tutto il territorio nazionale e favorire l’incoming in città e 20.000 euro, il traguardo più ambizioso, per portare a Napoli un grande chef, un grande scrittore e un grande artista a parlare di #ebbrezza, il tema di questa prossima edizione. Il 23 marzo è l’ultimo giorno per poter contribuire: http://www.kisskissbankbank.com/wine-thecity-2015
Wine&Thecity è una festa mobile, un evento diffuso e in movimento, una rassegna di creatività urbana che si reinventa ogni anno. È un’azione collettiva che mette in rete menti creative e in moto la città di Napoli. Azioni di arte pubblica, vernissage, performance, aperitivi, cene e degustazioni in case private, teatro in spazi non convenzionali, itinerari urbani insoliti, mostre di fotografia e di design, happening musicali invadono e animano la città per quindici giorni nel mese di maggio. Contaminazione, nomadismo, convivialità nutrono la rassegna. Partecipano oltre 100 location: palazzi storici e siti museali, boutique e ristoranti, gallerie d’arte e design. L’edizione 2015 rientra nel calendario degli eventi di NAPOLIperEXPò e punta all’internazionalizzazione e a una serie di azioni per favorire l’incoming turistico in città, grazie anche alla partnership con Federalberghi. Col patrocinio di Comune di Napoli, Movimento Turismo del Vino, Federalberghi; con il contributo di Pastificio dei Campi, Cupiello, Molino Caputo e il supporto di Ais Napoli, ADI Campania, Yelp, Contadi Castaldi.