Tante novità Honda al Salone di Ginevra 2015

 Tante novità Honda al Salone di Ginevra 2015

Debutto mondiale della Civic Type R di serie, mentre la sportivissima NSX ibrida verrà presentata per la prima volta in Europa
HR-V e Jazz verranno presentati nella versione di serie
FCV anticipa il futuro di Honda nelle tecnologie a celle a combustibile
La monoposto McLaren-Honda F1 sarà esposta in attesa dell’esordio sul circuito di Melbourne

Honda presenta oggi una serie di importanti nuovi modelli al Salone di Ginevra 2015, dalle vetture da corsa a prestazioni elevate all’avanzato Concept a celle a combustibile, annunciando quello che sarà un anno importantissimo per l’azienda in Europa.

Questa mattina ci sarà la presentazione mondiale della nuova Honda Civic Type R di serie. Ideata e progettata per essere una “vettura da corsa per la strada”, si tratterà della Type R più estrema mai realizzata finora, con prestazioni elevate ed una dinamica eccezionale che fisserà nuovi standard nel segmento. L’esordio del nuovo motore Honda turbo VTEC da 2 litri, un design aggressivo che si ispira alla funzione d’uso della vettura, le nuove ed innovative tecnologie del telaio si combinano per fornire una delle esperienze di guida più coinvolgenti e appaganti. La Type R sarà in vendita a partire dall’estate 2015.

Per la prima volta in Europa, anche il modello NSX di serie sarà presente a Ginevra, 25 anni dopo l’originale NSX che sfidò le convenzioni nel segmento delle super car.

Alimentata da un innovativo gruppo propulsore ibrido V6, la nuovissima NSX è stata creata per offrire una ‘‘nuova esperienza sportiva’’ con l’attenzione rivolta a “prestazioni improntate alla precisione”, che rappresentano la massima espressione del prestigio di Honda.

Lo sviluppo di NSX è partito da un semplice foglio bianco e ha richiesto quasi tre anni di intenso lavoro da parte di un team di design e di progettazione globale guidato dagli ingegneri del centro di sviluppo Honda di Raymond, in Ohio.

Anche la futura generazione del Concept FCV (veicolo a celle a combustibile), presentato a Tokyo a novembre del 2014, fa il suo debutto europeo al Motor Show di Ginevra. Il Concept FCV dimostra l’evoluzione della futura generazione di vetture a celle a combustibile di Honda e fa parte dell’impegno dell’azienda a favore della “generazione a idrogeno”. Sulla base dell’impareggiabile record di Honda nello sviluppo di veicoli a celle a combustibile, il Concept FCV è il modello su cui si baserà la nuovissima vettura a celle a combustibile che sarà in vendita in Giappone nella prima metà del 2016, per poi approdare negli Stati Uniti e in Europa entro i 12 mesi successivi.

A Ginevra, sarà inoltre esposto il nuovo Honda HR-V di serie. HR-V porta qualcosa di unico al segmento dei crossover: il design dinamico, la versatilità di un MPV, una guida piacevole e divertente, prestazioni e consumi di carburante ridotti. Appartiene alla nuova gamma di vetture Honda che dimostra l’approccio costante del brand all’innovazione tecnologica.

Un’altra dimostrazione delle capacità di Honda di creare utilitarie versatili e innovative è riscontrabile nella nuova Honda Jazz, anch’essa in versione di serie e per la prima volta a Ginevra. In arrivo in Europa quest’estate, la terza generazione di Honda Jazz si caratterizza per il design accattivante e sofisticato degli interni ed esterni con uno spazio interno senza eguali. La terza generazione sarà sviluppata sulla piattaforma globale Honda per il segmento B, condivisa con il modello HR-V, e sarà dotata di un nuovo motore benzina i -VTEC da 1,3 litri appartenente alla Earth Dreams Technology.

Mentre Honda si prepara al grande ritorno in F1, la monoposto McLaren-Honda verrà presentata in attesa del debutto sul circuito di gara a Melbourne, in Australia il 15 marzo. La nuova collaborazione McLaren Honda si pone l’obiettivo di superare l’eredità del precedente sodalizio, quando furono vinti ben quattro titoli del Campionato del Mondo costruttori in quattro anni, dal 1988 al 1991.

Tutti i nuovi modelli della gamma Honda saranno in esposizione allo stand 4250 del padiglione 4 al Salone di Ginevra (3-15 marzo).

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics