Amara incoronata regina del web, il suo video ha già oltre 110.000 visualizzazioni
AMARA Dopo la partecipazione al 65° FESTIVAL DI SANREMO nella sezione NUOVE PROPOSTE INCORONATA REGINA DEL WEB! PIÙ DI 110.000 VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE PER IL VIDEO DI “CREDO” È disponibile l’album d’esordio “DONNA LIBERA”. Ha superato le 110.000 visualizzazioni su YouTube il video di “CREDO”, brano che AMARA ha presentato sul palco della 65° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte e con cui è arrivata in semifinale. Le views del videoclip, visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=BdbFNzSWCVQ, hanno superato di gran lunga le visualizzazioni dei video delle altre Nuove Proposte in gara. La cantautrice toscana, inoltre, è risultata seconda sia nella classifica per l’assegnazione del Premio della Critica “Mia Martini” sia in quella per l’assegnazione del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”. Il brano “CREDO” è contenuto nel disco d’esordio di Amara, “DONNA LIBERA” (prodotto da Isola degli Artisti / distribuito da Believe Digital), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. “Donna libera” è composto da dieci tracce molto diverse tra loro; un album che vive da cinque anni, specchio del percorso artistico della giovane cantautrice, fatto di salite e discese, rinunce e soddisfazioni. Un disco libero, che non segue nessuno standard, dove ogni traccia attinge a una storia vera, a una persona reale, a un’esperienza vissuta sulla pelle di Amara, la “cantautrice della gente”. «Questo disco è una sorta di diario, in cui racconto quello che ho visto e che ho vissuto negli ultimi 5 anni della mia vita – spiega Amara – L’evoluzione di una ragazza in conflitto con le proprie amarezze, fino ad arrivare alla consapevolezza di una donna che senza paura parla dei suoi credo, mettendo a nudo i suoi sentimenti… “Donna Libera” è figlia di un cuore che non ha mai smesso di crederci». Questa la tracklisting di “Donna libera”: “Credo”, “Donna libera”, “Giorni”, “Inevitabile”, “Ho una vita nuova”, “Sarò musica”, “Maledetta me”, “Mani”, “Amami più forte”, “Vado in Africa”. Amara, scoperta da Carlo Avarello, produttore e manager di Simona Molinari, è la voce della gente, una cantautrice che racconta di proprio pugno la vita di tutti i giorni. Negli anni, Amara vince per ben 4 volte il concorso Area Sanremo, nelle edizioni 2008, 2009, 2010 e 2011, mentre nel luglio 2010 è la vincitrice del Premio Lunezia nella sezione Nuove Proposte. Nel 2011, inoltre, in seguito alla vittoria di un festival dedicato ai cantautori, Mogol le conferisce una borsa di studio presso il CET. Nel 2012 il suo primo brano, “Maledetta me”, viene scelto da MTV New Generation, progetto volto a promuovere le migliori produzioni degli artisti emergenti.