Città del Gusto a Napoli presentati i Doni di Gusto
L’enogastronomia sta vivendo un boom senza precedenti e nel Bel Paese si moltiplicano giorno dopo giorno aspiranti chef ed esperti critici gastronomici. Non tutte le attività formative a riguardo però possono vantare la professionalità e la competenza che ha acquisito negli anni Gambero Rosso, una firma garanzia di eccellenza.
Oltre ai sempre affollati corsi professionali – per cuochi, pasticceri, pizzaioli, gelatieri, esperti di sala – Città del Gusto Napoli organizza una serie di interessanti e divertenti lezioni amatoriali che, in occasione del Natale, possono diventare delle originali idee regalo perfette per chi ama la cucina.
Nascono così i Doni di Gusto, tre differenti offerte sotto forma di convenienti coupon spendibili in sei mesi:
Chef per una sera: una lezione a scelta tra i molteplici corsi amatoriali firmati Gambero Rosso. Menu tradizionali o innovativi, di cucina regionale italiana o etnica, piatti dolci o salati, ce n’è davvero per tutti i gusti, basta solo scegliere.
Chef per passione: il corso completo, di otto lezioni, pensato per chi ha un’autentica passione per i fornelli e vuole alzare la propria asticella di tecniche e conoscenze. Dalla organizzazione della cucina e i tagli alla preparazione di antipasti, primi, secondi e dolci di ogni tipo. Un percorso in grado di trasformare il semplice appassionato in cuoco provetto, capace, al termine della serie di incontri, di destreggiarsi tra diversi menu completi e poter così stupire i propri ospiti a tavola.
ABC della pasticceria: tre lezioni per chi ama i dolci alla follia. Un imprinting sul mondo delle paste e delle creme per dare sfogo alle voglie e alle ambizioni di tutti gli aspiranti pasticceri.
Tutti i corsi sono tenuti dai qualificati chef e maestri pasticceri di Città del Gusto Napoli, già noti per i seguitissimi corsi professionali. Le lezioni, pensate per chi lavora, sono in orario serale e tutti i Doni di Gusto hanno un bonus validità di sei mesi.