Rione Traiano, inaugurata dal sindaco l’aiuola che ricorda Davide – VIDEO
E’ stato piantato un ulivo al rione Traiano dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris nell’aiuola spartitraffico dove Davide Bifolco perse la vita a settembre dopo essere stato sparato da un agente per non essersi fermato all’alt per un controllo.
Assieme ai familiari del giovane e al al sindaco di Napoli erano presenti tra gli altri il presidente Asia Raffaele del Giudice, il Presidente della Municipalità Maurizio Lezzi e i numerosi rappresentanti dell’Associazione Davide Bifolco che, assieme alla Coop. 25 Giugno, ai tecnici ASIA e ai giardinieri del Comune di Napoli, hanno attrezzato l’aiuola dove, all’indomani della tragedia, stava per essere eretto un manufatto, poi rimosso, in memoria di Davide.
Bisogna continuare a ricordare commenta il padre Gianni ai nostri microfoni perché solo così riusciremo a far del bene a noi stessi ed a tutti coloro che sono in difficoltà».
«Napoli è una città difficile conclude il sindaco ai nostri microfoni , ma quello di oggi è il primo vero passo verso la comprensione, il rispetto e il sostegno reciproco. Morire a 17 anni è tragico, d’ora in piu dobbiamo impegnarci tutti affinchè queste cose non accadano più».