Boscoreale, giovani e precarietà: vincoli e possibilità nel territorio

 Boscoreale, giovani e precarietà: vincoli e possibilità nel territorio

“Giovani e precarietà: vincoli e possibilità nel nostro territorio. La voce dei Giovani e delle Istituzioni” è il tema della conferenza che si terrà giovedì 20 novembre, alle ore 17:00, presso la sala giunta della Casa Municipale.
L’evento è stato organizzato in occasione della quinta edizione della “Settimana per Il Benessere Psicologico in Campania” (17 – 22 Novembre 2014), e nell’ambito dell’iniziativa “Città Amiche del Benessere Psicologico”, alla quale, per il terzo anno, ha aderito il Comune di Boscoreale.
“Obiettivo dell’incontro –spiegano le psicologhe Linda Buffone ed Enza Cascone, organizzatrici dell’evento- sarà la restituzione e la discussione di ciò che è emerso da due focus group condotti con due campioni di giovani adulti appartenenti all’Istituto Superiore Cesaro – Vesevus e all’Azione Cattolica della Parrocchia Immacolata Concezione. Sarà occasione –aggiungono le organizzatrici- per dar vita a un momento di confronto e di condivisione con cittadini e Istituzioni del territorio rispetto a tematiche quali: i vissuti legati alla precarietà; le aspettative rispetto al futuro; la percezione dei vincoli e delle possibilità legate alla precarietà e al territorio in cui viviamo”.
Alla conferenza interverranno il sindaco Giuseppe Balzano, Antonella Bozzaotra presidente ordine degli psicologi della Campania, le psicologhe Linda Buffone ed Enza Cascone, Gaetano Panariello, dirigente scolastico I.S. Cesaro-Vesevus, don Alessandro Valentino, parroco dell’Immacolata Concezione, Maria Grazia Pisacane, assessore alla pubblica istruzione, Paolo Persico, assessore alle politiche sociali e Porfidio Monda, dirigente Ambito N30.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics